I corsi per la formazione sulla sicurezza

Se siete alla ricerca di un Società che vi assista per la gestione della sicurezza sul lavoro e per i servizi connessi come la sorveglianza sanitaria o i corsi sulla sicurezza siete nel posto giusto. Operiamo a Milano, Roma e in tutta la provincia per piccole o grandi aziende. Contattateci al numero 02.40705812

Corso dirigenti

Adempimenti dichiarativi e fiscali

Il dirigente della sicurezza è una figura facoltativa dell’organigramma di prevenzione protezione e, se individuato in base all’assetto aziendale, richiede una formazione per dirigenti della durata di 16 ore.

Corso preposti

Bilancio aziendale

Il preposto è quel soggetto aziendale che sovrintende l’attività lavorativa esercitando un funzionale potere di iniziativa, la Legge richiede una formazione particolare aggiuntiva di 8 ore oltre al corso base del lavoratore.

Formazione generale

Elaborazione e tenuta contabilità

Indipendentemente della tipologia di attività lavorativa tutti i lavoratori devono ricevere, a cura del datore di lavoro, una formazione di base (detta appunto generale) della durata di 4 ore.

Formazione specifica

La formazione specifica del lavoratore ha una durata variabile in funzione della classe di rischio: basso (4 ore), medio (8 ore) oppure alto rischio (12 ore). Tutti i lavoratori necessitano della formazione specifica.

Operiamo nell’ambito dei corsi per la formazione in materia di salute sicurezza sul lavoro da diversi anni e con discreto successo. Organizziamo con cadenza mensile corsi di formazione all’interno di aule collocate in zone centrali della città o comunque facilmente raggiungibili attraverso le principali linee della metropolitana. In caso di particolari richieste da parte della clientela ed al raggiungimento di un numero minimo di lavoratori possiamo organizzare i corsi di formazione per la sicurezza sul lavoro anche direttamente presso la sede del cliente, in modo da arrecare il minor disagio possibile all’attività lavorativa che può quindi essere organizzata sulla base delle disponibilità del docente. Tutti i formatori che seguono la formazione per la sicurezza hanno un’esperienza minima di cinque anni o comunque rispettano i requisiti stabiliti dal legislatore per quanto riguarda i soggetti formatori abilitati. In caso di necessità possiamo offrire anche la formazione PES e PAV, per addetti alle mansioni in ambienti ove c’è la presenza di corrente elettrica.